L’assessore ai Lavori Pubblici della Città di Terracina, Luca Caringi, aggiorna circa gli interventi di manutenzione straordinaria della viabilità comunale.

“Sono in fase di avvio i lavori per la messa in sicurezza di un tratto di Via Appia in prossimità dell’intersezione con la SS148 Pontina. L’intervento è stato appaltato e nei prossimi giorni avverrà l’apertura del cantiere. L’intervento proposto mira a ripristinare le condizioni di percorribilità e sicurezza nel tratto individuato in cui sono avvenuti, purtroppo, diversi incidenti anche gravi. L’Amministrazione Comunale è attenta alle necessità del territorio e non appena ne ha la possibilità è sempre pronta ad attuare interventi concreti necessari ad arginare le situazioni di pericolo per i propri cittadini, mirando alla salvaguardia della salute e la tutela della vita.

“L’intervento consentirà di eliminare i dissesti causati dall’azione delle radici dei pini presenti sul ciglio della carreggiata che hanno determinato il sollevamento della piattaforma stradale -prosegue Caringi – Verranno sostituiti i guard-rail che si presentano in diversi punti mancanti o divelti. Si procederà quindi a risagomare la rampa di accesso alla SS148 Pontina con l’eliminazione dello scalino si è creato tra il manufatto costituito dal ponte di attraversamento del Fiume Linea e il terrapieno attiguo, anomalia che ha provocato danni ad alcune autovetture in transito. Sono in programma numerosi altri interventi che ci consentiranno di migliorare la viabilità comunale in termini di infrastrutture e sicurezza”.